Condizioni di Vendita

Benvenuto sul nostro sito web maisoncashmere.it.
In questa sezione potrai leggere i termini e condizioni che illustrano il contratto di vendita dei prodotti offerti sul sito. I prodotti acquistati sul sito sono venduti direttamente da
MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT, con sede legale in Italia, Via Tortona 31 Int 21, 20144, Milano, Partita Iva IT11285160963

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite il nostro servizio di assistenza nella apposita sezione “Contattaci” o visualizzare le condizioni del trattamento dei tuoi dati in “Privacy”.

Informazioni sui prodotti

I prodotti presenti sul sito sono sempre disponibili alla vendita per un periodo determinato, visibile sulla pagina del prodotto. I prodotti acquistati sono realizzati dopo che l’ordine è stato trasmesso nei nostri uffici e dopo che il periodo di vendita è concluso. Questo è l’unico modo che conosciamo per offrirti prodotti di qualità al miglior prezzo. Se la richiesta al fornitore o al magazzino venisse posticipata rispetto ai termini previsti, il cliente verrà informato immediatamente nel minor tempo possibile. Se non fosse possibile realizzare i prodotti ordinati per insufficienza di numero ordini o per problemi produttivi, il cliente verrà informato via email, l’ordine sarà cancellato e verrà rimborsato interamente del costo sostenuto. Tutti i prodotti sono descritti nel dettaglio nella relativa pagina prodotto, ti invitiamo quindi a controllare con attenzione le informazioni. E’ nostra intenzione fornire le migliori immagini e descrizioni, ma purtroppo non possiamo essere garanti che i colori e i dettagli delle immagini siano i medesimi del prodotto acquistato. Minime differenze sono possibili, per effetto del browser Internet e del monitor utilizzato oppure a causa di tecniche fotografiche impiegate al momento degli scatti.

Prezzi

I prezzi sul sito, i pagamenti e le ricevute degli ordini sono espressi in Euro (€) e comprendono l’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A) in vigore per la categoria merceologica pertinente. Per informazioni più accurate ti invitiamo a scriverci a servizioclienti@maisoncashmere.it.

Definizioni del contatto

a) “Sito” è il sito Internet maisoncashmere.it, e-commerce di prodotti in maglieria.
b) “Cliente” è il soggetto (fisico o giuridico) che effettua l’acquisto e accetta le condizioni di vendita.
c) “Ordine” è il modulo che il Cliente compila per richiedere i beni in vendita tramite il Sito.
d) “Prodotti” sono gli articoli in vendita sul Sito, garantiti dalle condizioni di vendita.
e) “Prezzo” è il corrispettivo da versare per acquistare i beni.
f) “Contratto” è l’accordo a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti.

1) TERMINI DI VENDITA

1.1. Tutti i Prodotti sono in vendita sulla base dei termini e condizioni qui indicate nel contratto e pubblicate sul Sito al momento dell’acquisto. Ordinando i prodotti ti impegni ad accettare senza riserve le presenti condizioni di vendita che rimarranno invariate ed adeguate finche non saranno modificate e/o integrate da MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT. Eventuali modifiche o variazioni saranno pubblicate sul sito e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da espressa data.
1.2. Il contratto si intende concluso e vincolante per le parti quando sarà trasmessa conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica del cliente, indicato dallo stesso nel momento dell’acquisto.
1.3. Il Cliente può annullare l’ordine in qualsiasi momento, senza alcun onere, prima che i Prodotti siano stati spediti. Tuttavia, se i Prodotti sono personalizzati o realizzati su misura, la cancellazione e/o le modifiche non sono consentite una volta avviata la produzione. Gli annullamenti ricevuti, nel caso l’ordine si trovi già in transito, dovranno essere invece effettuati facendosi carico delle spese di spedizione e/o rientro.
1.4. I Prezzi e i Prodotti possono subire variazioni senza nessuna necessità di preavviso.

2) TEMPISTICHE E MODALITA’ DI CONSEGNA

2.1. La spedizione dei prodotti è disponibile in tutto il mondo. I costi di spedizione variano a seconda dello stato di consegna. La pagina di checkout mostrerà l’eventuale importo delle spese effettive considerando l’indirizzo e il Codice Postale inserito.
2.2. La spedizione dei prodotti presso l’indirizzo fornito dal cliente nell’ordine sarà effettuato tramite corriere. Qualsiasi informazione richiesta per la consegna dovrà essere compilata in modo accurato. MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT non è responsabile per la errata consegna a causa di indirizzi o numeri di telefono inesatti. Tutti i costi supplementari dovuti da complicazioni nella consegna saranno in questi casi addebitati al Cliente.
2.3. I tempi di consegna possono variare molto: il modello di produzione su commessa porta a consegne dei prodotti in media tra 3 e 15 giorni, fino ad un massimo di 6 settimane. I tempi sulla scheda prodotto sono comunque indicativi e non strettamente vincolanti per MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT. MaisonCashmere.it comunque mette a disposizione del Cliente, tramite l’account, la possibilità di monitorare l’avanzamento e lo stato dell’Ordine.
2.4. Dal momento in cui la merce lascia i nostri magazzini, il cliente è responsabile del controllo dell’arrivo della merce a destinazione attraverso il monitoraggio della propria lettera di vettura ricevuta via email. In caso di smarrimento da parte del corriere, l’azienda rimborserà il cliente o procederà ad una nuova spedizione.
2.5 Nel caso in cui una parte o l’intero ordine dei prodotti non sia più disponibile per la consegna, MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT procederà con una consegna parziale (informando il cliente) e rimborserà il Cliente per parte dei soldi spesi.

3) OBBLIGHI DEL CLIENTE

3.1. Il Cliente dichiara e garantisce di:
a) essere un consumatore secondo quanto previsto all’art.3 del Codice del Consumo;
b) essere maggiorenne;
c) che i dati inseriti all’interno del sito, sono corretti e veritieri.
3.2. Il Cliente pagherà il prezzo dei prodotti acquistati e conservarà copia della conferma di acquisto inviata da MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT all’indirizzo di posta elettronica indicato nel momento dell’ordine.

4) PAGAMENTO

4.1. L’importo del prezzo dovrà essere corrisposto al momento dell’ordine tramite carta di credito. Le carte accettate sono CartaSi, Visa, Visa Electron, MasterCard, American Express, PostePay, Paypal, Google Pay e Apple Pay. Usare la carta di credito o carte prepagate per acquisti online è un metodo pratico e sicuro. Il metodo di pagamento tramite carta di credito sarà gestito da Stripe, quindi MaisonCashmere non entrerà mai in possesso delle informazioni concernenti la carta di credito e i dati personali.
4.2. MaisonCashmere offre la possibilità di effettuare il pagamento con Scalapay. Acquistando con Scalapay, il Cliente riceverà il suo ordine nei tempi previsti dal Sito e pagherà in 3 rate. Il Cliente prende atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizza tale cessione.

5) FORZE MAGGIORI

5.1. Le parti non potranno essere responsabili del ritardo sull’adempimento dei loro obblighi, ai sensi del contratto, se tale ritardo è dovuto da circostanze di forza maggiore. La parte in ritardo al di fuori del proprio controllo avrà diritto a un prolungamento dei termini, necessari per adempire a tali obbligazioni.

6) COPYRIGHT MARCHI E IMMAGINI

6.1. Marchi e loghi presenti sul sito appartengono a MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT.
6.2. E’ vietata la distribuzione da parte di terzi non autorizzati.
6.3. Sono protetti da diritti di autore i contenuti del sito (testi, grafica ed immagini)

7) DIRITTI DI RECESSO

7.1. Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli art. 50e ss e 64e ss del decreto legge 206/2005 prevedendo la recessione dal contratto, così da garantire al consumatore il diritto di restituzione del prodotto acquistato e di ottenere l’intero rimborso della spesa sostenuta, entro quattordici (14) giorni dalla consegna.
7.2. Il Cliente potrà esercitare tale diritto inviando comunicazione tramite il proprio account o per mezzo di posta elettronica, indicando il numero ordine riportato nella conferma ordine ricevuta.
7.3. Il Cliente non avrà diritto al recesso, ai sensi dell’articolo 55 del Codice del Consumo, nei seguenti casi:
a) fornitura di prodotti confezionati su misura o personalizzati;
b) in mancanza dell’imballo originale;
c) in assenza di elementi originali del prodotto (etichette, cartellini);
d) per danneggiamenti o usura causati dal Cliente.
7.4. Se al momento della ricezione del prodotto il Cliente non è soddisfatto, potrà rivolgersi al Servizio Clienti di MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT per la sostituzione, il rimborso o la riparazione. La spedizione degli articoli già utilizzati sarà sempre a carico del cliente ed i danni dovuti ad usura saranno riparati ad un prezzo ragionevole.

8) RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

8.1. Per restituire i prodotti il Cliente ha tempo quattordici (14) giorni dalla consegna del prodotto, contattando il servizio clienti o richiedendolo tramite il suo account. Se ha ordinato come utente registrato (con account) ha fino a 60 giorni.
8.2. Una volta che la richiesta di reso è stata aperta, avrà a disposizione 30 giorni per restituire gli articoli o per fissare un ritiro con il servizio clienti. In qualsiasi caso, farà fede la data di spedizione del reso.
8.3. Per ordini inferiori a €100, i costi di reso saranno a carico del Cliente. Per ordini superiori a €100, il reso è gratuito solo in caso di cambio colore/taglia, reso parziale o rimborso in voucher. In caso di richiesta di reso con rimborso di un ordine completo, i costi di reso saranno a carico del Cliente. In questo caso, è possibile restituire i prodotti tramite un corriere/servizio postale scelto dal Cliente oppure richiedere un'etichetta di reso precompilata a pagamento, cui costo aggiuntivo sarà chiaramente indicato in fase di apertura del reso e verrà sottratto dal rimborso.
8.4. Tutti i resi devono essere indirizzati a:
WSCOM LOGISTICS / MAISONCASHMERE
VIA CASSIA PER SIENA, 40
50026 SAN CASCIANO IN VAL DI PESA (FI)
ITALY
8.5. I prodotti devono essere restituiti nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati (non usati o danneggiati dal cliente), affinché possano essere rimessi in vendita. In caso di danno visibile causato da uso improprio da parte del cliente, ci riserviamo il diritto di trattenere tutto o parte del rimborso. In aggiunta, i rischi associati al trasporto sono da intendersi a carico del cliente.
8.6. In caso di una seconda richiesta di reso per lo stesso ordine, le spese di spedizione saranno a carico del cliente. Il secondo reso deve essere richiesto entro 14 giorni dalla consegna, indipendentemente dal fatto che l'ordine sia stato effettuato con o senza account.
8.7. I rimborsi saranno effettuati entro trenta (30) giorni del ricevimento della merce presso l’indirizzo fornito al Cliente, tramite la modalità usata per il pagamento. Il rimborso comprende il prezzo di acquisto dei prodotti ordinati. Non saranno incluse eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine.
8.8. Si prega di tener presente che accettiamo solo restituzioni provenienti dallo stesso Paese in cui è stata effettuata la consegna.

9) GIFT CARD

9.1. Le Gift Card (sia fisiche che virtuali) sono disponibili esclusivamente per l'acquisto online su MaisonCashmere.it.
9.2. Le Gift Card non hanno una data di scadenza, possono essere utilizzate per uno o più ordini e sono valide anche per acquisti di valore superiore al loro importo.
9.3. Gli acquisti effettuati con Gift Card devono avvenire nella stessa valuta e nello stesso negozio online in cui la carta è stata emessa; non è possibile cambiare la valuta dopo l'acquisto.
9.4. Il codice della Gift Card Virtuale verrà inviato solo all'indirizzo email specificato al momento dell'acquisto. MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT non è responsabile per l'invio a indirizzi email errati o incompleti forniti dall'acquirente. Tuttavia, possiamo recuperare e reinviare il codice su richiesta. La Gift Card Virtuale sarà inviata immediatamente dopo la conclusione dell'acquisto o, se specificato, nella data scelta al momento dell'acquisto.
9.5. Il codice della Gift Card Fisica sarà spedito esclusivamente all'indirizzo fornito al momento dell'acquisto tramite corriere espresso. MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT non è responsabile per la consegna a indirizzi errati o incompleti forniti dall'acquirente. In caso di smarrimento della Gift Card Fisica, è necessario contattare tempestivamente il servizio clienti per annullare il codice e generarne uno nuovo.
9.6. I codici delle Gift Card possono essere combinati con altri crediti (come i punti MaisonCashmere), ma non con altri codici di Gift Card.
9.7. Le Gift Card non possono essere utilizzate per acquistare altre Gift Card e non possono essere convertite in denaro o credito. Il cliente può richiedere il rimborso della Gift Card non utilizzata entro 14 giorni dall'acquisto.
9.8. Gli ordini pagati con Gift Card possono essere restituiti; l'importo corrispondente alla merce restituita sarà riaccreditato sulla Gift Card.
9.9. Per le richieste di reso con rimborso su Gift Card, è possibile annullare la richiesta e richiedere il rimborso sulla modalità di pagamento originale entro 14 giorni dall'emissione del codice Gift Card, a condizione che il codice non sia stato utilizzato. In caso di reso di un acquisto effettuato con rimborso su Gift Card, l'importo sarà riaccreditato sulla Gift Card e non potrà essere convertito in denaro.
9.10. MAISONCASHMERE SRL SOCIETA BENEFIT si riserva il diritto di rifiutare ordini effettuati con Gift Card che mostrano segni di duplicazione o utilizzo fraudolento.

10) SCONTI/PROMOZIONI

10.1. MaisonCashmere offrirà uno sconto di benvenuto del 5% al momento della registrazione di un account. Tale sconto è offerto tutto l’anno e il Cliente ne usufruirà automaticamente sul primo ordine utile creato come cliente registrato.
10.2. Nel corso dell’anno possono essere offerte altre promozioni. Tali promozioni saranno chiaramente pubblicizzate sul Sito.
10.3. Gli sconti non sono cumulabili se non diversamente pubblicizzato.

11) PRIVACY

11.1. I dati rilasciati dal cliente, necessari all’esecuzione dell’ordine sono trattati in conformità del decreto legge GDPR. Per ulteriori informazioni vedere la sezione “Privacy”.

12) SERVIZIO CLIENTI

12.1. Per qualsiasi problematica di natura tecnica o amministrativa è possibile contattarci:
a) via posta elettronica a servizioclienti@maisoncashmere.it
b) via telefono al +39 02 9475 8154 dalle ore 9:00 alle ore 18:00, dal lunedì al venerdì

13) RECENSIONI

13.1. Le recensioni presenti su MaisonCashmere sono verificate e raccolte esclusivamente da clienti che hanno completato un acquisto tramite il nostro negozio online. L'obiettivo è raccogliere opinioni autentiche e trasparenti per migliorare i nostri prodotti e servizi. Tutti i feedback sono accettati e valorizzati indipendentemente dal contenuto, e non operiamo alcuna forma di discriminazione, censura o modifica del pensiero altrui. Ogni cliente registrato ha la libertà di esprimere la propria opinione in modo imparziale e senza interferenze, rispettando solo le linee guida per un linguaggio appropriato e rispettoso. Questo processo assicura che tutte le opinioni e le valutazioni pubblicate riflettano esperienze autentiche e dirette con i nostri prodotti. MaisonCashmere adotta tale pratica per garantire trasparenza e affidabilità, permettendo agli utenti di consultare feedback genuini a supporto delle proprie decisioni di acquisto.

14) FORO COMPETENTE

14.1. Il presente contratto è soggetto al diritto europeo. In caso di controversie il foro competente è quello del Tribunale di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Riceverai aggiornamenti e non perderai offerte esclusive

Iscriviti

Puoi annullare l’iscrizione in qualsiasi momento tramite il link a fondo pagina nelle nostre email. Iscrivendoti, accetti di ricevere comunicazioni marketing via email e confermi di aver letto la nostra Privacy Policy.